Salve navigatori persi tra le onde di Nettuno, se siete alla ricerca di un sito che faccia per voi, che parli delle vostre passioni, che vi diletti con qualche sciocchezza, o magari di un sito che non parli di niente in particolare, ma un pò di tutto... siete capitati nel posto giusto! Siamo tre ragazzi, Enrico, Gianni e Giuseppe (in rigoroso ordine alfabetico, per non fare incazzare nessuno...), ex compagni di liceo, un'esperienza che ci ha segnato profondamente, uniti dalla passione per la musica, ma non solo! L'idea del sito è venuta in mente a Enrico, il cervellone informatico della compagnia, studente di Ingegneria Informatica, che nei momenti liberi (...e sono molti!) si dedica al sito! Subito ci ha coinvolti, invitandoci a scrivere qualcosa, tutto ciò che passasse per il nostro piccolo e svogliato cervello! Vogliamo che il sito sia un mezzo per esprimere le nostre opinioni, e speriamo anche le vostre, sull'arte, sulla musica (e te pareva...) e sulle cose che più ci piacciono! Giuseppe (cioè io) è uno studente di Lettere Moderne, appassionato di rock (suonicchia pure la chitarra), e ne sanno qualcosa i suoi amici, costretti a sorbirsi interi cd dei Led Zeppelin in macchina! un'altra sua passione è... guidare la sua scassata 500, non per nulla è l'autista ufficiale della compagnia! Gianni è uno studente di Scienze Storiche, anche lui appassionato di rock, adora l'Inter nonostante tutto; e ha la fissa delle basette lunghe, mah... Enrico, oltre alla passione per il computer, suona il basso, ma anche quando non ce l'ha tra le mani, lo imita perfettamente a voce! Tutti e tre idolatriamo il liceo, nonostante non fossimo delle cime... ma ci piaceva l'atmosfera della scuola, le gite, gli sfottò ai prof, i corsi pomeridiani... cioè tutte le cose che non hanno niente a che fare con lo studio; quindi troverete un pò di tutto sui nostri ricordi scolastici! Un'ultima cosa: il "subwoofer" è quel "buco" che trovate negli amplificatori o nelle casse dello stereo, e serve a riprodurre i suoni bassi (la fissazione di Enrico). Noi speriamo che il "subwoofer" amplifichi la nostra voce...
Ora ragazzi vi lascio, visto che il mio cervello non è abituato a pensare per così lungo tempo, vi invito a visitare il sito, che sicuramente si esprime meglio di me! Buon divertimento!

 

Storia di un sito...


4-9 Maggio 2003: la IIIB va in gita in Veneto.

Luglio 2003: Decidiamo di onorare i tempi del Liceo mettendo su un sito intenet le foto della gita. Ma, piccolo dettaglio, nessuno dei tre ha un collegamento internet!

18 Agosto 2003: Heartbreaker installa l'adsl.

Ottobre 2003: riaffiora l'idea del sito... Ma la realizzazione è molto più difficile di quanto pensassimo!

9 marzo 2004: Finalmente nasce TheSubwoofer! Inizialmente come http://it.geocities.com/thesubw. Oltre alle foto scolastiche sono presenti la pagina musicale, la pagina di informazione locale e la pagina dei links.

20 Marzo 2004: Vengono aggiunte la rubrica "Cinema" e "Libri".

28 Marzo 2004: Il sito si dota di un proprio Forum.

26 Aprile 2004: Nascono le pagine "Poesia" e "Pittura & Scultura"!

11 Maggio 2004: http://it.geocities.com/thesubw si trasforma nel più semplice www.thesubwoofer.too.it.

20 Maggio 2004: Si realizza un sogno: nasce la pagina "Arte", che contiene i seguenti indirizzi: "MusicWorld", "Cinema", "Libri", "Pittura & Scultura" e "Poesia"!

29 Maggio 2004:
TheSubwoofer ha l'onore di pubblicare le tele di due grandi artisti di fama nazionale: Vito Mollisi e Matteo Formica!

19 Giugno 2004: Vengono inserite altre foto nella sezione "Liceo Dolce Liceo".

2 Agosto 2004: La pagina "MusicWorld" si arricchisce della rubrica "Concerti". I primi reportage riguarderanno i concerti di Eric Sardinas e Scott Finch!

5 Settembre 2004: TheSubwoofer riceve orgogliosamente i complimenti da Lello Analfino dei Tinturia, per il positivo reportage del concerto tenuto a Montelepre (PA). Al 31 Gennaio risulta l'articolo più letto del sito!

2 Gennaio 2005: Dopo una pausa per impegni universitari, TheSubwoofer subisce dei notevoli miglioramenti: viene rinnovata la veste grafica, favorendo la navigabilità.

10 Gennaio 2005: La redazione del sito, per migliorare la qualità dello stesso, decide di concentrarsi solo al contenitore "Arte", e naturalmente alle rubriche in esso contenute!

23 Gennaio 2005: TheSubwoofer si sposta su altervista.org, offrendo così un servizio migliore!

25 Gennaio 2005: Il sito si dota di un Guestbook per gli ospiti!

27 Gennaio 2005: TheSubwoofer inaugura la propria Chat!

31 Gennaio: TheSubwoofer inizia una collaborazione con www.musirock.altervista.org!

1 Febbraio 2005: Il primo frutto della collaborazione è la crezione di un forum comune ai due siti, così da ampliare il bacino di utenza!

4 Marzo 2005: Nasce la pagina "Curiosità", dedicata al mondo della musica.

9 Marzo 2005: TheSubwoofer compie un anno! Grazie a tutti voi di averci seguito fin qui, faremo sempre del nostro meglio per soddisfare la vostra fame di buona musica!

10 Marzo 2005: Come regalo di compleanno TheSubwoofer si regala un bel lifting! Il restyling riguarda soprattutto il contenitore musicale, la parte preminente del sito: adesso il menù musicale è direttamente nella homepage, per rendere più veloce e intuitiva la navigazione! 

7 Aprile 2005: Dopo il fallimento (temporaneo speriamo) di "musicarock.tk", TheSubwoofer crea un Forum tutto proprio! Vi aspettiamo lì...



                                                                        la storia continua...

Profili personali:

"Heartbreaker"


http://psychedelicfusion.spaces.live.com/
http://www.myspace.com/enriconavarra